Caratteristiche

  1. Home \ 
  2. Software \ 
  3. Caratteristiche

Elenco container disponibili Elenco container disponibili
Hai a dispozione un'area per inserire tutti i tipi di container disponibili inserendo tutte le caratteristiche come: nome, lunghezza, larghezza, altezza, quantità, peso massimo supportato, lato di carico, direzione di carico, costo a viaggio o a km, ecc.
Puoi scegliere tramite un flag quelli che si vogliono abilitare per l'ottimizzazione, il programma utilizzerà solo i container selezionati.

 

Magazzino pallet Magazzino pallet
Il magazzino pallet è un archivio di pallet salvati nel database. Potrai inserire, modificare e cancellare qualsiasi pallet scegliendo quali devono essere considerati per l'ottimizzazione.
Non necessariamente i materiali devono essere dei pallet. In questa sezione infatti è possibile inserire qualsiasi tipo di materiale da caricare, come ad esempio: scatole di qualsiasi dimensione, mobili, elettrodomestici, imballi di vario tipo, ecc.

 

Anagrafica Articoli Anagrafica Articoli
Hai a disposizione una sezione dove salvare i tuoi articoli. Per ogni articolo puoi impostare delle regole per la creazione dei pallet. Esempio, puoi dire che per l'articolo X ogni 150 pezzi deve essere creato un pallet Y. Oppure puoi calcolare la quantità con l'apposita funzione che ottimizzera il posizionamento degli articoli sul pallet e restituirà il numero massimo di pezzi inseribili, oltre che visualizzare il pallet in 3D con il posizionamento degli articoli.

 

Ottimizzazione intelligente Ottimizzazione intelligente
Cargo Studio cercherà nell'elenco dei containers quelli più adatti ai pallet pronti in magazzino, cercando tra le varie combinazioni di utilizzare quelli meno costosi. Esempio: se hai 1 container grande che costa 500 euro a viaggio e 2 containers piccoli che costano 200 euro a viaggio ciascuno, l'ottimizzazione elaborerà il carico scegliendo i due container piccoli perché la spesa totale è minore tra i container disponibili.
E' anche possibile decidere di ottimizzare considerando "solo" lo spazio occupato senza tenere conto dei costi. Sarà vostra discrezione scegliere l'ottimizzazione da utilizzare.

 

Ottimizzare il percorso Ottimizzare il percorso
Puoi impostare per ciascun pallet la sua destinazione. In questo modo Cargo Studio potrà effettuare anche l'ottimizzazione del percorso. Naturalmente il programma non solo elaborerà un percorso ottimale ma ordinerà i pallet in base alle destinazioni e quindi all'ordine di scarico. Potrai anche confrontare il percorso ottimizzato dal nostro algoritmo con quello di Google Maps e scegliere quello per te migliore. Puoi anche stampare il percorso con indicato i km da percorrere destinazione dopo destinazione, e la mappa.

 

Ambiente 3D reale Ambiente 3D reale
Puoi vedere il risultato dell’ottimizzazione in un ambiente 3D REALE, e non in una semplice rappresentazione cartesiana XYZ. Puoi ruotare e zoomare all’interno dell'ambiente 3D, controllando il carico pallet dopo pallet, container dopo container, in tempo reale. Oltre a comprendere in modo visivo l'andamento del carico, capirai a colpo d'occhio se puoi aggiungere altri pallet al carico e risparmiare quindi su un'ulteriore spedizione.

 

Storico dei Piani di Carico Storico dei Piani di Carico
Tutte le ottimizzazioni create con Cargo Studio le puoi salvare trasformandole in Piani di Carico definitivi. Verrà creato un archivio numerato con data di creazione, data di spedizione, costo totale del carico, ed è possibile anche abbinare il Piano di Carico ad un cliente.

 

Stampa del Piano di Carico Stampa del Piano di Carico
Puoi stampare i tuoi Piani di Carico con le anteprime in 3D e la sequenza degli step di carico, e quindi condividere le stampe con i tuoi magazzinieri. Chi si occuperà del carico reale dei pallet sui containers avrà a disposizone un report dettagliato di tutti i pallet in ordine di caricamento con l'immagine in 3D che aiuterà a posizionare i pallet.

 

Calcolo Pezzi per Pallet Calcolo Pezzi per Pallet
Il programma permette di calcolare il numero massimo di pezzi inseribili in un pallet partendo dalle dimensioni dell'articolo e avendo le dimensioni del pallet dove verranno posizionati gli articoli. Oltre al calcolo sarà possibile vedere in 3D il pallet completo di tutti i pezzi caricati e capire come devono essere posizionati gli articoli.

 

Anagrafica Clienti e Destinazioni Anagrafica Clienti e Destinazioni
Due aree per il salvataggio dei clienti e delle varie destinazioni. I clienti potranno essere associati ai Piani di Carico. Le destinazioni invece sono necessarie per l'ottimizzazione del percorso. E' infatti possibile recuperare automaticamente le coordinate geografiche di qualsiasi destinazione per poi poterle utilizzare per il calcolo e la visualizzazione in mappa.

 

Modulo di Import dati Modulo di Import dati
E' disponibile un modulo per importare dati (container, pallet, clienti, destinazioni) da altri software o base dati. Puoi scegliere tra qualsiasi base dati con connessione tramite driver (Provider OLE DB, Jet Engine, SQL Server Native Client, MySQL, ecc.) oppure da file xml o csv.

Verrà implementata a breve un modulo di importazione ordini che, grazie alle regole degli articoli, permetterà di creare automaticamente i pallet che andranno a popolare il magazzino.

 

Condivisione Database con altri PC Condivisione Database con altri PC
Puoi condividere il database di Cargo Studio con altri PC in modo che tutti siano connessi alla stessa base dati. Gli articoli, le anagrafiche, i Piani di Carico, ecc. sono visibili e modificabili da tutti.

Le sezioni principali per eseguire ottimizzazioni, cioè containers e magazzino, rimarranno differenti per ciascun PC. In questo modo tutti potranno eseguire ottimizzazioni senza interferire con il lavoro degli altri.

 

Backup e Ripristino Database Backup e Ripristino Database
E' possibile effettuare un backup completo di tutti i dati e salvarlo su disco o su unità esterna. Questa funzionalità è molto semplice, come salvare un file di word. Con la stessa facilità è possible ripristinare il database salvato selezionando il file backup.

 

Protezione degli investimenti Protezione degli investimenti
Il software è in continuo aggiornamento. Per questo abbiamo scelto di proteggere il vostro investimento. Tutte le licenze di Cargo Studio hanno un costo una tantum (si paga solo una volta, al momento dell'acquisto). Non ci sono limiti di tempo o di numero di utilizzo, e tutte le elaborazioni sono gratuite. Acquistando una licenza di Cargo Studio si avrà diritto per un anno (o per tre anni) a tutte le nuove versioni. Alla scadenza potete decidere se continuare a utilizzare il programma in quella versione per sempre, oppure se acquistare un pacchetto di aggiornamento per avere sempre la versione più aggiornata di Cargo Studio. Questa soluzione proteggerà il Vostro investimento e Vi garantirà di avere sempre la release più aggiornata di Cargo Studio.

 

Sconto del 25%

-25%
sconto valido solo
per pochi giorni

Mappa clienti

Ti piace? :)

 
 

Installalo su Mac

Cargo Studio su iMac
Installa Cargo Studio su computer Apple con OSX.

Load Optimizer