CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE PER IL SOFTWARE PESARO SYSTEM

Assicurarsi di leggere con attenzione e di comprendere tutti i diritti e le restrizioni descritti nel presente Contratto di Licenza PESARO SYSTEM con l'Utente Finale. All'utente verrà chiesto di esaminare e di accettare i termini e le condizioni del presente Contratto.

Il presente Contratto è un contratto intercorrente tra l'utente (una persona fisica o giuridica) e PESARO SYSTEM per il software PESARO SYSTEM accluso che include il software per computer e può includere i supporti di memorizzazione a esso associati, materiali stampati e documentazione "online" o elettronica (SOFTWARE). Installando il SOFTWARE, l'utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente Contratto. Qualora l'utente non accetti i termini e le condizioni del presente Contratto, allora non dovrà installare o utilizzare il SOFTWARE.

Accettare questo documento corrisponde a:
- aver letto il presente Contratto.
- apporre la propria firma, quindi ad accettare i termini e le condizioni del Contratto.
- aver provato il prodotto in una versione delle versioni DEMO, SHAREWARE o FREEWARE.
- essere consapevoli di tutte le funzionalità del prodotto.
- assumere ogni responsabilità, e quindi escludere PESARO SYSTEM, per eventuali danni che possano derivare dall'utilizzo del software.
- escludere PESARO SYSTEM da qualsiasi procedimento legale in caso di malfunzionamento del programma.

IMPORTANTE - LEGGERE CON ATTENZIONE

Il presente Contratto di Licenza PESARO SYSTEM con l'Utente Finale (il "Contratto") e un contratto intercorrente tra l'utente (una persona fisica o giuridica) e PESARO SYSTEM per il prodotto software PESARO SYSTEM accluso. Il prodotto ("PRODOTTO SOFTWARE") include il software per computer e può includere i supporti di memorizzazione a esso associati, il materiale stampato e una documentazione "online" o elettronica. Installando e utilizzando il PRODOTTO SOFTWARE o eventuali AGGIORNAMENTI (come definiti di seguito), l'utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente Contratto.
Qualora l'utente non accetti gli ulteriori termini e condizioni di licenza, non è autorizzato a installare, utilizzare, ne tantomeno acquistare il prodotto PESARO SYSTEM.

LICENZA PER IL PRODOTTO SOFTWARE

Il PRODOTTO SOFTWARE e protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Il PRODOTTO SOFTWARE viene concesso in licenza, non viene venduto. NOTA: I termini dell'eventuale copia cartacea del Contratto acclusa al PRODOTTO SOFTWARE prevarranno sui termini di qualsivoglia Contratto in linea reperito all'interno del PRODOTTO SOFTWARE.

1. LICENZA D'USO DEL PRODOTTO SOFTWARE

1.1 CONCESSIONE DI LICENZA GENERICA

PESARO SYSTEM concede all'utente, quale persona fisica, una licenza personale e non esclusiva di eseguire e utilizzare copie del PRODOTTO SOFTWARE al solo scopo di configurare, sviluppare e collaudare i prodotti software sviluppati per operare con qualsiasi prodotto per sistema operativo di Microsoft. L'utente può installare copie del PRODOTTO SOFTWARE su di un numero illimitato di computer a condizione che sia l'unico a utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE. Qualora l'utente sia una persona giuridica, PESARO SYSTEM concede all'utente il diritto di designare una persona fisica all'interno della propria organizzazione che abbia il diritto di utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE nel modo sopra specificato.

1.2 DOCUMENTAZIONE

Il presente Contratto concede all'utente, quale persona fisica, una licenza personale e non esclusiva di effettuare e utilizzare un numero illimitato di copie di qualsivoglia documentazione, a condizione che tali copie siano utilizzate esclusivamente per scopo personale e non vengano ripubblicate o distribuite.

1.3 MEMORIZZAZIONE/USO IN RETE

L'utente può anche memorizzare o installare una copia del PRODOTTO SOFTWARE su di un dispositivo di memorizzazione, quale un server di rete, utilizzato unicamente per installare o eseguire il PRODOTTO SOFTWARE nei computer utilizzati da un utente finale munito di valida licenza in conformità alle disposizioni dell'Articolo 1.1. Una stessa licenza per il PRODOTTO SOFTWARE non può essere condivisa o utilizzata in concomitanza da altri utenti finali.

1.4 CONCESSIONE DI MULTI-LICENZA

In caso di MULTI-LICENZA, PESARO SYSTEM concede all'utente, quale persona fisica o giuridica, una licenza esclusiva di eseguire e utilizzare copie del PRODOTTO. L'utente può installare copie del PRODOTTO SOFTWARE su di un numero illimitato di computer a condizione che siano parte della stessa Azienda.

2. AGGIORNAMENTI

Se il PRODOTTO SOFTWARE riporta l'etichetta di aggiornamento ("Upgrade"), l'utente, per poter utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE, deve essere in possesso di una regolare licenza d'uso di un prodotto qualificato da PESARO SYSTEM come idoneo a essere integrato da un aggiornamento. Un PRODOTTO SOFTWARE etichettato come aggiornamento sostituisce e/o integra il prodotto che costituisce la base suscettibile di essere integrata mediante aggiornamento. Il prodotto finale aggiornato risultante dall'integrazione può essere utilizzato solo in conformità alle condizioni del presente Contratto. Se il PRODOTTO SOFTWARE e un aggiornamento di un componente di un pacchetto di programmi software concessi in licenza all'utente come prodotto singolo, il PRODOTTO SOFTWARE può essere utilizzato e trasferito solo come parte del pacchetto considerato prodotto singolo e da questo non può venire separato per essere utilizzato in più computer.

3. VERSIONI DEMO, SHAREWARE o FREEWARE

Se il PRODOTTO SOFTWARE riporta l'etichetta di VERSIONI DEMO, SHAREWARE o FREEWARE, l'utente può memorizzare, utilizzare, copiare o distribuire tale PRODOTTO SOFTWARE in numero illimitato. Tutte le VERSIONI DEMO hanno limitazioni temporali. Tutte le versioni SHAREWARE o FREEWARE non hanno limiti temporali e corrispondono esattamente alle versioni COMPLETE tranne che per alcune funzionalità. Provare il prodotto con le versioni di DEMO, SHAREWARE o FREEWARE prima di acquistarlo.

4. COPYRIGHT

La titolarità e i diritti sulla proprietà intellettuale relativi al PRODOTTO SOFTWARE (ivi inclusi, ma non limitatamente a, ogni immagine, fotografia, animazione, video, audio, musica, testo e "applet" integrati al PRODOTTO SOFTWARE), il materiale stampato accluso e qualsiasi copia del PRODOTTO SOFTWARE, sono di proprietà di PESARO SYSTEM o dei suoi fornitori. La titolarità e i diritti sulla proprietà intellettuale relativi a contenuti a cui l'utente può accedere mediante l'utilizzo del PRODOTTO SOFTWARE, sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere tutelati dal copyright o da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Dal presente Contratto non scaturisce alcun diritto di utilizzare tali contenuti. PESARO SYSTEM si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dal presente Contratto.

5. SERVIZI GRATUITI

I servizi gratuiti, come la geolocalizzazione, sono offerti da società esterne. Per questo motivo PESARO SYSTEM non può garantire la continuità di tali servizi all'infinito. In caso di interruzione PESARO SYSTEM si impegnerà, nel limite del possibile, a sostituirli con servizi di altre società, sempre gratuitamente. PESARO SYSTEM è libera di decidere se e quando attivare o disattivare i servizi gratuiti.

Siti web di società esterne non sono gestibili da PESARO SYSTEM, al quale non è responsabile dei contenuti presenti. Se tali siti smettono di funzionare, o non funzionano correttamente, PESARO SYSTEM non è responsabile e non potrà intervenire per correggere gli errori.

6. DIVIETO DI ACQUISTO

PESARO SYSTEM vieta l'acquisto della licenza ai clienti che non hanno testato la versione di prova.

7. CLAUSOLA PENALE

Essendo vietato l'acquisto di una licenza senza aver prima testato il prodotto, PESARO SYSTEM si riserva di richiedere al cliente una penale di 3600.00 Euro se il punto 6 (DIVIETO DI ACQUISTO) non viene rispettato.

8. DIRITTO DI RECESSO

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità per una delle parti contraenti di sciogliere unilateralmente un contratto, estinguendone tutte le obbligazioni che ne derivano, senza il consenso della controparte e senza andare incontro a penali. Il recesso unilaterale del contratto deve essere comunicato in forma scritta alla controparte, via PEC a gabrielemarchionni@cgn.legalmail.it o via raccomandata a PESARO SYSTEM di Marchionni Gabriele - Via Della Rinascita 13 - Pesaro (PU) - Italia, entro un termine stabilito per legge, o diverso termine, purché più favorevole, stabilito nel contratto, in apposita clausola per l'esercizio del diritto di recesso.

In genere in base a l'articolo 52 del Codice del Consumo che regolamenta il diritto di recesso per i consumatori privati, il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi e ricevere il rimborso dell'intero importo pagato entro lo stesso termine. Deve essere comunque ben chiaro che il diritto di recesso non si applica a tutti i beni acquistati, ovvero avendone avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto di tutte le caratteristiche. Ad esempio: versioni di prova di un software, servizi in versione di prova, ecc.

PESARO SYSTEM mette a disposizione una versione di prova del software in modo che il cliente possa testare tutte le funzionalità del prodotto prima di acquistarlo. La versione di prova ha le stesse funzionalità della versione con licenza, è infatti lo stesso eseguibile, lo stesso programma. La versione di prova è limitata solo in alcune funzionalità che non impediscono il test completo del prodotto. La versione di prova si trasformerà in versione con licenza dopo l'inserimento dei codici inviati da PESARO SYSTEM al cliente dopo l'acquisto della licenza. I codici licenza non sono annullabili. Una volta generati e inviati al cliente non si possono disattivare.

Pertanto, se il cliente non ha testato la versione di prova non deve acquistare la licenza del prodotto software. Il cliente, accettando questo contratto e acquistando la licenza, dichiara di aver preso visione di tutte le funzionalità del prodotto durante l'utilizzo della versione di prova, e quindi di rinunciare al diritto di recesso.

9. FORO DI COMPETENZA

Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall'applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Pesaro (Italia).