Magazzino Pallet

Il Magazzino Pallet è la sezione in cui devi inserire i pallet (o bancali).

I pallet possono essere di diversi tipi e avere diverse dimensioni. In questa sezione possiamo salvare tutti i pallet che vogliamo impostandone per ciascuno le sue caratteristiche. Al momento del carico il programma distribuirà i pallet in modo ottimizzato per risparmiare spazio e costi.

Non necessariamente i materiali devono essere dei pallet (bancali). In questa sezione infatti è possibile inserire qualsiasi tipo di materiale da caricare, come ad esempio: scatole di qualsiasi dimensione, mobili, elettrodomestici, imballi di vario tipo, ecc.

I pallet posso avere queste caratteritiche:

Esempio di rotazione di un pallet:

Direzioni Pallet Cargo Studio

Comandi per il calcolo del percorso e l'ordinamento automatico:

Ottimizza Percorso Cargo Studio

Il pulsante Azzera percorso annulla tutte le operazioni di ordinamento fatte in precedenza, imposta quindi il valore ZERO nella colonna Ordine di carico di tutti i pallet.

Il pulsante Ordina destinazioni calcola il percorso ottimale passando per tutte le destinazioni impostate nella colonna omonima Destinazione. Questa elaborazione imposterà il valore di ordinamento corretto nella colonna Ordine di carico di tutti i pallet.

Il pulsante Percorso su mappa visualizza il percorso calcolato sulla mappa evidenziando la strada da percorrere, le destinazioni da attraversare, i km da percorrere, ecc.

Percorso su Mappa Cargo Studio

Il pulsante Ordina con GMaps prevede un ulteriore calcolo del percorso secondo l'algoritmo di Google Maps. Può capitare che ci siano differenze tra i percorsi calcolati dalle due funzioni Ordina destinazioni e Ordina con GMaps. L'ultimo percorso calcolato rimane quello memorizzato per l'ottimizzazione. Scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze.